La nostra missione è aiutare famiglie e aziende a orientarsi nel complesso mercato delle utility. Siamo orgogliosi di essere stati riconosciuti da varie testate giornalistiche e portali di settore per il nostro lavoro nel corso dei nostri 20 anni di storia
PARLANO DI NOI:
Quotidiano CRONACHE LUCANE
Articolo a pagina 6 del 18 Luglio 2025 che parla di noi
Utility Manager: una nuova figura per tutelare i consumatori
Vito Palladino, Delegato Regionale di ASSIUM Basilicata, ha accolto con entusiasmo la notizia: “Questa nuova figura rappresenta un passo avanti verso la tutela dei consumatori e la trasparenza nel mercato. In una regione come la Basilicata, dove la mancanza di chiarezza danneggia pesantemente i consumatori, l’Utility Manager sarà un elemento di svolta”
I freni all'esportazione di energia elettrica in Francia probabilmente faranno aumentare i prezzi italiani
Senza l'accesso all'energia nucleare francese più economica, l'Italia potrebbe dover fare più affidamento su alternative più costose, principalmente generatori a gas, il che porterebbe a "aumenti di prezzo soprattutto durante i periodi di picco della domanda", ha detto Vito Palladino, area manager per il sud Italia di Repower.
Project 4
La situazione - dichiara Vito Palladino - continua ad essere emergenziale, ed invitiamo tutti alla massima cautela e di ben ponderare la propria situazione ed eventuali cambiamenti tariffari o di gestore energetico da effettuare- si assiste inoltre a campagne di telemarketing sempre più aggressive che sfruttano il momento di incertezza per vendere contratti poco convenienti a famiglie ed imprese: in tale contesto assume ancora più importanza l'obbligo di invitare tutti a rivolgersi nella scelta ed il monitoraggio del proprio gestore solo ad Utility Manager Qualificati, in grado di offrire le migliori indicazioni per una scelta consapevole, anche in considerazione del fatto che il Portale di Arera ed AU non riportano la totalità delle offerte oggi presenti sul mercato e vanno sempre valutate le singole casistiche e necessità di ogni utenza per trovare la giusta soluzione.
Svolta per i consumatori Italiani
Governo Meloni approva odg per istituire Uitility Manager, Assium Basilicata: “Svolta per i consumatori italiani”. Di seguito la nota del delegato regionale Assium Basilicata, Vito Palladino.
Quotidiano LA NUOVA DEL SUD
Il delegato regionale Assium Palladino: SVOLTA PER I CONSUMATORI
LìUtility manager garantirà una gestione etica e trasparente delle utenze, migliorando la competitività ed il benessere economico
Vito Palladino nominato DELEGATO REGIONALE ASSIUM per la BASILICATA
Potenza, 2024 – Un nuovo punto di riferimento per il settore delle utility è stato ufficialmente istituito in Basilicata: Vito Palladino, professionista con oltre 20 anni di esperienza nel settore energetico, è stato nominato Delegato Regionale ASSIUM per la Basilicata, rappresentando un'importante figura di collegamento per le province di Potenza e Matera.
ASSIUM Basilicata consiglia ai lucani come risparmiare
Cosa possiamo fare per risparmiare?
Palladino consiglia:
Azioni immediate: Ridurre i consumi non necessari e utilizzare sistemi di controllo energetico come termostati programmabili.
Soluzioni strutturali:
Investire in impianti fotovoltaici per autoconsumo.
– Ridurre i consumi con il relamping, sostituendo le vecchie lampadine con tecnologie LED.
Valutare l’adesione a una Comunità Energetica Rinnovabile (CER) per condividere energia sostenibile.
Aggiornare gli impianti con tecnologie più efficienti.
I GIUSTIZIERI DELL’ENERGIA
“Difendiamo aziende e famiglie da blackout, sbalzi di tensione ed errori in bolletta – e facciamo recuperare ciò che vi spetta.”
Negli ultimi anni, in tutta Italia, i disservizi elettrici sono aumentati in maniera allarmante.
Blackout improvvisi, sbalzi di tensione, micro-interruzioni che mettono in ginocchio aziende, rovinano attrezzature, bloccano la produzione e fanno lievitare i costi.
Ogni giorno, famiglie e imprenditori subiscono danni economici senza sapere che potrebbero ottenere un risarcimento.
Ed è qui che entrano in azione i “giustizieri dell’energia”.
Dal 2004, Logica Media Service combatte a fianco di imprese e privati, scovando errori nelle fatturazioni, contestando anomalie e facendo recuperare somme ingenti ai clienti.
In oltre 20 anni di attività, milioni di euro sono stati restituiti nelle mani dei legittimi proprietari. Solo nel primo semestre del 2025, più di 150.000 euro sono tornati a chi li aveva persi a causa di disservizi e sbagli dei fornitori.
Come agiscono i Giustizieri dell’Energia
Quando un’azienda o un privato subisce un blackout o uno sbalzo di tensione, Logica Media Service interviene seguendo un protocollo chiaro e implacabile:
Raccolta prove: registrazione dell’interruzione, foto, messaggi di errore e dati tecnici.
Segnalazione immediata al distributore e apertura di una pratica formale.
Valutazione tecnica con elettricisti qualificati per certificare i danni.
Contestazione e richiesta di risarcimento con riferimento alle norme del Codice Civile, delibere ARERA e Codice del Consumo.
Assistenza legale e tecnica fino alla conciliazione o al rimborso.
Perché sono diversi dagli altri
La forza di Logica Media Service sta nella competenza tecnica, nella conoscenza delle normative e nell’essere dalla parte del cliente, sempre.
A differenza di molti, non lavorano per le compagnie di energia: lavorano per te.
E non chiedono compensi iniziali: paghi solo se vincono per te.
Se hai subito danni da un blackout o pensi di pagare troppo in bolletta, non restare in silenzio.
I giustizieri dell’energia sono pronti ad agire per te.
📞 0971.1746521
📧 info@logicamediaservice.it
🌐 logicamediaservice.it